Mari Arianna
Titolare Reaktiva - 333 2417355 - arianna.reaktiva@gmail.com
progetto: E.N.F.
Mi aiuta tantissimo nelle fasi acute con un miglioramento immediato sotto l’aspetto antinfiammatorio di almeno un 60% e un miglioramento della rigidità articolare del 50%.
aiuta molto nella preparazione del tessuto soprattutto a livello cellulare e neurologico dell’80%.
È molto comodo e semplice nell’utilizzo.
Mi piace il concetto del feedback, molto utile nella giusta ricerca del punto di approccio terapeutico. Attraverso la modalità di ricerca migliorò anche l’applicazione del top (punto di inizio e punto di fine).
Perché lo posso usare nelle fasi immediatamente successive al trauma e perché molto utile nella gestione immediata del dolore. Lo consiglio anche come aiuto nella ricerca del giusto punto applicativo delle energie.
In media dell’80%.
Andrea Doria
Fisiochioggia - 393 7722782 - fisiochioggia108@gmail.com
progetto: E.N.F.
Ottimizzazione del recupero su patologie di tipo neurologico, miglioramenti importanti sulle radicolopatie. In entrambi i casi il miglioramento stimato è in media dell’80% rispetto a trattamenti che non prevedono l’utilizzo di ENF. Sul neuroma di Morton, in media abbiamo un miglioramento del 50% già in prima seduta sul movimento.
Apprezzo la semplicità di utilizzo e la modalità di ricerca dei punti dove il tessuto richiede energia. La modalità di riequilibrio mi aiuta tanto per capire se la patologia è in situazione acuta o cronica migliorando il mio approccio terapeutico di conseguenza. Apprezzo molto i protocolli, mi aiutano tanto perché sono la giusta sequenza di fasi terapeutiche che mi aiutano nella precisione del trattamento.
Per la sua versatilità e per il fatto che può essere usato anche in fase acuta (cosa che non posso fare con altre energie). Perchè mi guida nel giusto ragionamento di sintesi clinica.
Migliora il mio lavoro dell’80%.
Silvia Sartore
Fisisioterapista titolare Giusto Tono - 338 2305485
progetto: E.N.F.
Usiamo tantissimo ENF nei diversi modi possibili e con molto beneficio per i pazienti. Il paziente apprezza l’effetto antalgico e la percezione immediata di recuperare alcuni gradi di movimento. La possibilità di lavorare con i guanti potenzia l’effetto della terapia manuale, in alcuni casi lo applico in una zona del corpo mentre manualmente agisco in un’altra. Anche in questo caso il paziente percepisce che il beneficio che ottiene è molto più ampio rispetto al solo trattamento manuale.
La semplicità di utilizzo e la versatilità.
Perchè il paziente nota un beneficio immediato e duraturo
Il mio lavoro in media è migliorato dell’80%.
Cinzia Scarpignato
Physiomotion - 327 5593921
progetto: E.N.F.
Un miglioramento immediato del controllo del dolore, dell’effetto antinfiammatorio ma soprattutto dell’effetto drenante. con l’utilizzo di ENF ottengo subito un ammorbidimento del tessuto, utile dopo per la mia pratica manuale
L’immediatezza dell’effetto, apprezzo inoltre la praticità della ricerca del punto dove il tessuto necessita di essere trattato.
Perché ottimizza i tempi di recupero, soprattutto nel controllo del dolore, ed è di notevole supporto per creare la giusta sintesi clinica.
Sugli effetti terapeutici in media il 70%. Ho ottimizzato i tempi di trattamento del 50% ottenendo così anche più marginalità sul valore medio di seduta terapeutica.
Matteo Zanca
Fisioterapista titolare Centro Aurora - 349 3233800
progetto: E.N.F.
Recupero molto veloce dal dolore neuropatico e tendineo
Apprezzo l’efficacia sul dolore nelle patologie acute e l’efficace stimolazione sui tessuti fibrotici nelle patologie croniche.
Perché è di notevole aiuto sia sulle patologie croniche che acute.
Il mio lavoro sugli effetti terapeutici è migliorato dell’80%.