Il software BTL CardioPoint ECG offre un importante aggiornamento a qualsiasi ECG della linea BTL. Consente di comparare registrazioni ECG, condividerle con altri dispositivi collegati ad una rete di lavoro ed esportarle in altri sistemi medicicali. Il suo semplice funzionamento lo rende perfetto anche per strutture con alto traffico di dati, come le sale emergenza.
Descrizione
ECG Computerizzato
Nella configurazione standard, il software BTL CardioPoint-ECG è compreso del modulo di acquisizione ECG BTL-08 SD3. Questo ECG è fornito di stampante termica e batteria interna in modo che se necessario può essere utilizzato senza la necessità di un collegamento al computer o ad un dispositivo portatile. Gli altri modelli ECG (escluso il modello SD1) possono comunque essere collegati al software CardioPoint-ECG se dovessero essere necessarie ulteriori funzioni.
L’interfaccia utente BTL CardioPoint è ottimizzata per ridurre al minimo i click con il mouse. Le registrazioni ECG possono essere condivise con altri computer collegati alla rete (network) BTL ed esportate verso altri sistemi che utilizzano protocolli HL7, DICOM o GDT. Grazie a queste caratteristiche, il software risulta di semplice utilizzo e perfettamente adattabile ai flussi di lavoro delle singole cliniche.
Mappe ST
Le mappe ST mostrano le deviazioni del segmento ST sul un piano orizzontale e verticale. Aiutano a riconoscere facilmente e rapidamente le patologie comuni associate alle deviazioni del segmento ST. Le mappe ST costituiscono l’unico modo per validare l’elevazione ST specchiata che riflette gli infarti miocardici posteriori.
Modulo QT
Il modulo QT valuta la sindrome del QT lungo che spesso può causare morte cardiaca improvvisa. Utilizza il metodo della tangente che è particolarmente adatto per la misurazione del QT con una frequenza cardiaca elevata, quando non avviene un chiaro ritorno al basale oppure quando l’onda T presenta due picchi.
Comparazione ECG
Qualsiasi registrazione ECG può essere comparata con altre dello stesso paziente attraverso il software BTL CardioPoint-ECG. Il comparatore ECG consente di confrontare la forma d’ onda ECG così come i dati diagnostici misurati.