LE VERIFICHE DI SICUREZZA DEL BIOMEDICALE (la documentazione parte prima)

Posted by CLE user

Commenti

  • Gent.mo Denis buongiorno, mi chiarirebbe una questione? se vengono eseguite delle prove di sicurezza in ambienti sotto trasformatore di isolamento quale tipo di norma occorre applicare?

    Grazie

    • Buongiorno. Bisogna utilizzare la medesima norma mettendo però nel profilo della prova che l’alimentazione è sotto trasformatore di isolamento. Dovrebbe esserci un’opzione da spuntare nel software

  • Buongiorno,
    potrebbe spiegare più nel dettaglio i vari metodi di misura , il perchè preferire uno rispetto all’altro e quali indizi possono guidarci nel scegliere il metodo di verifica corretto.
    Grazie

    • Buongiorno Marco. Mi scuso se rispondo solo ora ma per motivi lavorativi sono rimasto un po assente dal blog.
      La domanda è ottima e la ringrazio. Volevo solo capire se Lei è un tecnico o un terapista.
      la scelta delle metodiche di applicazione dei protocolli diversi relativi ai test di sicurezza deriva da una valutazione del rischio dell’apparecchio che si va ad esaminare, intesa la valutazione della struttura dell’apparecchio stesso (se si accende solo con un interruttore bipolare di rete o attraverso l’interruttore e poi un pulsante di stand by ad esempio, se si devono considerare come parti applicate solo quelle di contatto diretto con il paziente o quelle che potenzialmente possono entrare a contatto con lo stesso o no).
      Spero di essere riuscito a rispondere.
      per essere più efficace consiglio sempre un buon corso di formazione con ANTEV. (Associazione Nazionale TEcnici Verificatori).

      Buona giornata

Lascia un commento