SAVER ONE D
Il Saver One D è un defibrillatore esterno portatile dotato di ampio display LCD retroilluminato. Il dispositivo è stato concepito per rispondere alle esigenze dei rianimatori professionisti che, grazie al display visualizzano tutte le informazioni sulla rianimazione e sullo stato del paziente, allo stesso tempo, grazie ai suoi automatismi e semplicità d’uso, può essere utilizzato anche da personale laico.
Il Saver One D è la soluzione ideale per le situazioni nelle quali viene richiesto l’utilizzo di un dispositivo sia da parte di professionisti che laici, oltre ad essere previsto in abbinamento ai sistemi diagnostici per servizi di cardiologia
Descrizione
Il dispositivo è stato progettato per poter essere utilizzato da personale sanitario nonché da personale laico che abbia debitamente conseguito e superato un corso BLSD secondo le linee guida internazionali o superiore. Il Saver One D è stato progettato per effettuare una o più scosse di defibrillazione su pazienti, adulti o pediatrici (bambini con età inferiore ad 8 anni e peso < 25Kg), affetti da fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare mediante una scossa elettrica di tipo bifasica troncata esponenziale (B.T.E.), con autocompensazione dell’energia da erogare in base all’impedenza toracica del paziente.
Nella modalità operativa di defibrillazione il dispositivo lavora in modo semi-automatico, il dispositivo effettua automaticamente la rilevazione e l’analisi in continuo dell’ECG, selezione l’energia autoregolandola in base all’ impedenza toracica rilevata, automaticamente si carica e si arma lasciando all’operatore la scelta di premere o no il pulsante di scarica per effettuare la defibrillazione.
l Saver One D è un dispositivo portatile estremamente compatto e leggero, può essere utilizzato con due tipologie di batterie:
- Batteria non ricaricabile LiSOCI2 (SAV-C0903), la quale non ha bisogno di alcuna manutenzione e se installata nel DAE e in modalità Standby ha una durata stimata in 5 (cinque) anni supponendo un test di attivazione batteria, self-tests giornalieri, senza alcuna accensione del DAE alle condizioni ambientali temperatura (20°C) e umidità S/C (45%) o in alternativa permette di effettuare un alto numero di scariche
- Batteria ricaricabile Li ion (SAV-C0011), indicata per chi utilizza intensamente il defibrillatore. Tale batteria può essere ricaricata mediante l’apposito carica batterie CBACCS1
e viene proposto in due versioni:
- Saver One D 200J –Energia massima erogabile pari a 200J
- Protocollo Adulto (prima150J-seconde e successive 200J)
- Bambino (50J fisso con PADs pediatriche)
- Saver One D 360J –Energia massima erogabile pari a 360J
- Protocollo Adulto (prima200J – seconda 300J – terza e successive 360J)
- Bambino (50J fisso con pads pediatriche)
Il Saver One D è dotato di display LCD da 5,7” retroilluminato a COLORI che permette la visualizzazione di icone con informazioni sull’utilizzo, il tracciato ECG del paziente (singolo canale), ilvalore dei parametri vitali del paziente (FC e Ω) e delle informazioni sul soccorso e sul dispositivo.
Il Saver One D, inoltre, è dotato di una particolare modalità denominata MONITORAGGIO nella quale è in grado di fungere da monitor ECG effettuando il monitoraggio dell’ elettrocardiogramma del paziente mediante un apposito cavo ECG a 2 poli (SAV-C0017) con rilevazione di una singola derivazione (derivazione II). L’ utilizzo di tale modalità è indicato a personale medico, a tal scopo per poter essere selezionata necessita dell’ inserimento di una password.
Il dispositivo permette di registrare i dati del soccorso su SD Memory Card per poi rivisualizzarli su PC o stamparli direttamente sulla stampate PORTI-S30