Onde d’urto Radiali Vs Onde d’urto Focali

Posted by CLE user
Category:

Commenti

  • […] Onde d’urto Radiali Vs Onde d’urto Focali 05/11/2018 […]

  • Faccia attenzione, corregga a questo punto il testo:

    Con questo non voglio comunque paragonare l’efficacia del trattamento tra un’onda focale ed una radiale poiché comunque a parità di densità di energia il fuoco di un’onda d’urto focale risulterà sempre essere più “chirurgico” di quello di un’onda d’urto focale.

    • camilla grazie mille del feedback. Non mi ero accorto dell’errore madornale. ho già provveduto a correggere. Grazie Grazie. Spero comunque possa essere stato utile l’articolo

  • Domanda 1 : Si tratta di refusi quando si comparano onde d’urto radiali con onde d’urto radiali quando si parla di densità di energia?

    Domanda 2 : Sempre sulla densità di energia, si possono avere più dettagli circa la prima immagine per capire meglio come regolare la potenza della macchina durante i diversi trattamenti? Grazie

    • Buongiorno Sig. Omar
      La voglio anzitutto ringraziare per il suo feedback
      Mi scuso nel ritardo della risposta ma mi era sfuggito il suo commento.

      Rimendio subito

      Risposta 1) Effettivamente è un refuso. L’ho già corretto

      Risposta 2) L’immagine è puramente indicatiova che serve per capire come si distribuisce l’energia creata con un’onda d’urto focale rispetto ad una radiale. Come regolare la potenza è frutto di esperioenza, non esiste uno schema preciso poichè la distribuzione dell’energia dipende da molti fattori tra cui la materia di trasmissione ovvero dipende anche tanto dall’elasticità del tessuto ( ad esempio ). Quindi trattare una stessa patologia su una persona magra o robusta, di 30 anni o di 60, incide molto.

      Sono riuscito a spiegarmi?

      Grazie ancora

  • In questa pagina ci sono scritte un fottio di stupidaggini dal punto di vista tecnico. Per esempio la densità di energia si misura sul volume focale, che per definizione non esiste nelle onde d’urto radiali

    • Gentile Sig. Terri.
      La ringrazio del suo feedback anche se penso che ci siano modi molto meno aggressivi per esprimere un concetto.
      Poichè non mi ritengo una persona impreparata ma nemmeno infallibile, ritengo che, con modi più pacati, si possano esprimere i propri pensieri senza essere offensivi. Detto questo, ritengo che concetti nuovi possano essere condivisi quindi: perchè oltre a denigrare ciò che è stato scritto magari non indica lei cosa è corretto? Così fa il bene dei suoi colleghi che leggono. Magari abbiamo punti di vista differenti cioè a volte esistono modi diversi ( non esiste giusto o sbagliato ) per esprimere lo stesso concetto.

      Tengo a precisare che alcuni elementi inseriti negli articoli ( tra cui quello inserito sulle onde d’urto radiali) derivano da concetti indicati in libri di testo riconosciuti. Quello in questo caso a cui faccio riferimento è il libro di testo di Alessandro Zati e Alessandro Valent TERAPIA FISICA edito da Minerva Medica.

      Detto questo, sono aperto alle discussioni ma ci sono modi e modi e “Fottio di stupidaggini” non mi sembra un modo elegante ma aggressivo e per nulla costruttivo. Gli articoli scritti non servono per vendere nulla ( non è il mio interesse ) ma informare.

      Se poi ci sono delle inesattezze le si possono comunicare in modi più gentili.

      Grazie comunque del feedback.

      Approfondirò meglio questo concetto

Lascia un commento