La T.e.ca.r. – L’impedenza

Posted by CLE user
Category:

Commenti

  • Salve. Le vorrei chiedere, sempre in merito al concetto di impedenza, cosa ne pensa dei neuroregolatori e soprattutto sulla loro capacità di misurare l’impedenza?. La ringrazio.

    • Buongiorno e grazie della domanda.

      Sinceramente io credo che la misurazione dell’impedenza, anche fatta dai neuroregolatori, non sempre sia ottimale poiché ritengo, come ho scritto appunto nell’articolo relativo alla tecar, la sua misurazione non sia sinonimo di valore diagnostico poiché dipende da tantissimi fattorie da molte variabili molto soggettive
      Lo stesso riguarda i neuro-regolatori (o apparecchi a corrente retroazionata).
      Sostengo che la variabilità della forma d’onda e dell’intensità a cui si sottopongono attraverso la variabile di lettura impedenziometrica di risposta, non sia comunque certificata o avvalorata da chissà quali studi ma soltanto DEDOTTA perché comunque basta che il paziente, durante la fase di valutazione sudi un pò di più, che la misurazione viene assolutamente falsata.
      Nonostante ritengo comunque sia un elemento aggiuntivo ad una valutazione che altrimenti sarebbe comunque meno precisa o superficiale.
      Io stesso propongo apparecchi con corrente retroazionata che attraverso la trasformata di Fourier emette stimoli elettrici diversificati a seconda della risposta impedenziometrica.
      Ritengo pertanto un’arma aggiuntiva sicuramente ma non la principale poiché da sola non è in grado di darmi un responso preciso sul punto applicativo dell’energia ma sicuramente restringe di molto il campo o comunque aiuta nell’applicazione dell’energia stessa.

      Spero vivamente di aver risposto alla sua domanda

      Un saluto e spero di avere da Lei altri feedback o domande come questa

Lascia un commento